Il segreto per crescere è guardare avanti, percepire l’innovazione e renderla realtà. RPC Piegatrici è riuscita a farlo ideando e proponendo sul mercato la propria Pressa Piegatrice per lamiera “Reactiva” una macchina innovativa, progettata e costruita interamente in Italia, definita la pressa piegatrice a km0, e investendo nell’industria 4.0 con funzioni di telediagnosi, controllo remoto e gestione della produzione.
La nuova “Reactiva” è MADE IN ITALY e unisce qualità e innovazione. Le Presse Piegatrici per lamiera Reactiva sono progettate, costruite e prodotte interamente in Italia nello stabilimento di Piacenza, headquarter di RPC. La totale padronanza del prodotto garantisce assistenza tecnica e supporto post-vendita veloci e specializzati.
“Reactiva” è innovazione tecnologica, è infatti dotata di un sistema ibrido integrato: un generatore a spinta, un sistema elettrico-idraulico per il comando e la movimentazione degli assi Y1 – Y2 che mantiene la temperatura dell’olio nel range dell’esercizio ottimale evitando surriscaldamenti dannosi per guarnizioni e valvole.
La nuova “Reactiva” punta al risparmio energetico, che si aggira attorno al 40€ in quanto i motori, in fase di stand-by, sono completamente fermi riducendo al minimo l’assorbimento di energia elettrica e ad avere un minor impatto ambientale perché la quantità dell’olio idraulico è notevolmente inferiore oltre che essere molto più silenziosa rispetto ai sistemi tradizionali.
Tra le novità introdotte ci sono il controllo numerico di ultima generazione, che offre un’interfaccia semplice e curata con una navigazione Touch Screen intuitiva e diretta e una maggior sicurezza grazie alle fotocellule di nuova generazione che uniscono la sicurezza a tempi di ciclo ridotti gestite da un apposito PLC che controlla in tempo reale le fasi di movimento del tavolo.
La Pressa Piegatrice ibrida “Reactiva” è unica per il settore con un’ampia gamma di modelli disponibili e personalizzabile nel colore.